Marcegaglia acquisisce Evraz Palini & Bertoli: gli advisor

Il gruppo Marcegaglia ha acquisito dal gruppo russo Evraz, attraverso la sua controllata Marcegaglia Plates, il 100% del capitale di Evraz Palini & Bertoli di San Giorgio di Nogaro (Udine), 108 dipendenti e 216 milioni di fatturato, specializzata nella produzione di lamiere da treno con oltre 400 mila tonnellate di acciaio lavorate ogni anno.

Con la nuova acquisizione, che si inserisce nel piano di rafforzamento del gruppo metalsiderurgico mantovano, Marcegaglia Plates darà vita a un nuovo polo industriale in grado di trasformare con 200 addetti 1 milione di tonnellate d’acciaio l’anno, per un controvalore superiore ai 500 milioni di euro.

La transazione è stata perfezionata sulla base di un entreprise value di 40 milioni di euro e si è avvalsa del supporto degli advisor e degli studi legali Vtb Bank e Lca per Marcegaglia e Credit Agricole Credit and Investment Banking (Cacib) e Dla Piper per Evraz. Gli aspetti legati al closing sono stati seguiti in particolare, per Credit Agricole, dal general counsel Simone Davini  (nella foto) e da Martina Ferraro.

Su Legalcommunity.it, a questo link, tutti i team legali del deal.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE