Mangopay nomina Sergi Herrero nuovo CEO

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, acquisita da Advent International nel 2022, ha annunciato la nomina a chief executive officer di Sergi Herrero (in foto), uno dei professionisti più esperti dell’industria fintech. Sergi subentra a Romain Mazeries, che lascia il suo ruolo.

Nel corso della sua carriera, Herrero si è guadagnato una solida reputazione come leader orientato ai risultati, in grado di apportare sia competenze nel settore dei pagamenti che le comprovate capacità di CEO. Sergi è stato Global Director for Payments and Commerce Partnerships di Meta, dove ha fondato e sviluppato le sue competenze in materia di pagamenti e commercio. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Square e BNP Paribas e come co-CEO della società di telecomunicazioni a livello globale VEON. 

Xavier Garambois, Chairman del Board di Mangopay, ha affermato: “Sergi Herrero porta con sé un bagaglio di esperienze e una visione che si allinea perfettamente con le nostre ambizioni per Mangopay. Mangopay è su una traiettoria di crescita entusiasmante e siamo convinti che Sergi sia il leader giusto per accompagnare l’azienda verso la sua prossima fase di sviluppo”.

Commentando la sua nomina, Sergi Herrero ha dichiarato: “Mangopay fornisce soluzioni di pagamento trasformative per le piattaforme a livello internazionale. La nostra offerta per il settore dell’e-commerce, in piena espansione, è innovativa e ben diversificata. Sono estremamente entusiasta delle significative opportunità di crescita che si prospettano per Mangopay e di unirmi a questo team di talento in un momento così cruciale del percorso dell’azienda”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE