Mangopay, con i suoi legali, mette a segno l’acquisizione di WhenThen

La società attiva nella fornitura di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme Mangopay, sostenuta dalla sua general counsel, legl & compliance Olympe Leflambe (in foto), ha portato a termine l’acquisizione di WhenThen, azienda con sede a Dublino specializzata in tecnologie per i pagamenti.

Le obiettivi dell’operazione

Attraverso la tecnologia e la connettività globale di WhenThen, l’obiettivo di Mangopay è di ampliare rapidamente l’intera offerta sui pagamenti per creare un valore significativo per i clienti attuali, grazie a relazioni multiprocessore e a un maggiore livello di automazione. La società intende inoltre rafforzare le proprie capacità di prodotto e ad aggiungere nuovi flussi di ricavi impiegando le acquisizioni di WhenThen e Nethone in un’offerta completamente integrata.

L’intero team e i prodotti di WhenThen si sono ora completamente integrati con Mangopay e opereranno sotto il marchio Mangopay.

Le dichiarazioni

Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha commentato: “Mentre la platform economy continua a crescere, la creazione di esperienze di pagamento straordinarie rimane un fattore chiave per i nostri clienti attuali e potenziali. L’acquisizione di WhenThen consente a Mangopay di accelerare rapidamente le proprie capacità di pagamento, fornendo al contempo le migliori esperienze di pagamento sul mercato. Rappresenta un asset strategico per i nostri piani di crescita, dopo l’acquisizione di Nethone nel 2022 che ha rafforzato le nostre capacità antifrode. Ci impegniamo a servire i nostri clienti di lungo corso, come Vinted, LeBonCoin, Chrono24, Wallapop e molti altri, con funzionalità migliorate e tecnologie modulari che soddisfino al meglio le loro esigenze”.

“Siamo estremamente entusiasti di unirci al viaggio di Mangopay e diventare il prossimo leader globale dei pagamenti per le piattaforme”, ha detto Kirk Donohoe, ex co-fondatore e ceo di WhenThen, ora chief product officer di Mangopay. “Le aziende basate sulle piattaforme, grandi e piccole, cercano flessibilità nel modo in cui costruiscono e gestiscono il loro portafoglio di pagamenti, mentre si sforzano di raggiungere i propri obiettivi di crescita e di fatturato. Per troppo tempo hanno dovuto adottare un approccio ai sistemi di pagamento uguale per tutti. Noi vogliamo dare loro più controllo, flessibilità e scalabilità”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE