Da Malpensa un volo Covid free collega Italia e Cina. I legali

È partito da Milano il primo volo Covid free diretto a Nanchino e operato da Neos: si tratta dell’unico collegamento attualmente attivo tra l’Italia e la Cina. La compagnia aerea ha voluto perciò inserire a suo carico un terzo tampone rapido durante il check-in, per ridurre al minimo i rischi del personale navigante e dei passeggeri. Il test, di fatto, si somma al tampone molecolare e al test sierologico, richiesti dalla normativa cinese e da effettuare entro le 48 ore che precedono la partenza. Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, taglia il traguardo di essere il primo aeroporto ad attivare voli Covid-free sulle rotte intercontinentali.

Il team 

Per Sea, nella direzione Legal Affairs ha seguito il progetto l’avvocata Laura Crudele sotto la supervisione del general counsel Pierluigi Zaccaria (nella foto). Al dossier lavora un gruppo interdirezionale dedito a sviluppare tutti i progetti legati alla sicurezza ai tempi del covid in aeroporto. 

Nel dettaglio, oltre la direzione legale, sotto il coordinamento della Direzione Quality & Client Management (nell’ambito della struttura del Chief Operating Officer), ci sono anche i professonisti ICT, le Direzioni operative di aeroporto, Direzione Aviation, Direzione Public Affairs and External Communication e il DPO Privacy Maria Liguori.

Gennaro Di Vittorio

SHARE