Maire, Victoria Viñes nominata international arbitrations head of department
Victoria Viñes (in foto) è stata nominata international arbitrations head of department di Maire, gruppo societario italiano attivo nel settore ingegneristico, tecnologico ed energetico, con competenze specifiche nell’impiantistica.
La data di ingresso della professionista all’interno della squadra legale di Maire risale in realtà a maggio 2017, quando è entrata in qualità di senior legal manager.
La nuova funzione è stata creata ex novo, nel quadro di una riorganizzazione interna del dipartimento legale aziendale avvenuta durante l’estate. Gli arbitrati internazionali, infatti, venivano in precedenza coordinati dal general counsel del gruppo, Fabio Fagioli. Viñes ha preso ora ufficialmente le redini del ruolo, gestendo un team composto da altre quattro persone, con riporto diretto a Fagioli.
Il dipartimento dell’arbitrato di Maire è basato a Milano e da qui vengono gestiti tutti i team di arbitrati delle società facenti capo al gruppo (di cui la prima è Tecnimont).
Prima di entrare in Marie, dal 2008 al 2017 Victoria Viñes ha collaborato come libera professionista per lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo.