MailUp entra nell’elenco pubblico delle imprese con rating di legalità dell’Agcm

MailUp, società italiana, quotata all’AIM e operativa nel mondo per l’Email Marketing, ha conseguito un alto punteggio (due stelle su un massimo ottenibile di tre stelle) relativo al rating di legalità ed è stata iscritta nell’Elenco pubblico delle imprese con rating di legalità dell’AGCM, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

“L’adozione di sistemi di responsabilità sociale di impresa è un criterio che stiamo perseguendo con grande convinzione”, sottolinea Matteo Monfredini, Presidente e CFO di MailUp S.p.A. “Questo riconoscimento è un segnale importante che ci spinge a lavorare con ancora maggiore impegno in questa direzione, puntando a migliorare ulteriormente il nostro rating già nei prossimi mesi”.

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business. Lo scopo del rating è quello di premiare le aziende che rispettano la legge, sono trasparenti e operano secondo sani principi etici, consentendo un accesso a specifici vantaggi e benefici sul piano reputazionale, di concessione di finanziamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni e di accesso al credito. In questo contesto, MailUp è stata  valutata azienda etica, trasparente e con una corretta gestione del business.

Gennaro Di Vittorio

SHARE