Luc Dammann è ora presidente EMEA di Adobe
Adobe ha annunciato la nomina di Luc Dammann a presidente del mercato europeo, mediorientale e africano (EMEA). Nel nuovo ruolo, Dammann guiderà le operazioni commerciali e aziendali di Adobe attraverso Adobe Experience Cloud, Adobe Creative Cloud e Adobe Document Cloud, affiancando il processo di digitalizzazione dei tre marchi e utilizzando contenuti e dati per creare, personalizzare e potenziare le esperienze dei clienti. Il professionista risponderà a Stephen Frieder, Head of Global Go-to-Market and Sales di Adobe.
“In un mondo in cui il comportamento dei consumatori è difficile da prevedere e cambia ogni giorno – ha commentato Frieder – diventa sempre più importante per le aziende offrire esperienze digitali ricche e dinamiche che creino connessioni con i consumatori, attraverso ogni touchpoint. Luc porta in questo ruolo la sua creatività e una comprovata esperienza nell’aiutare i brand a connettersi con i clienti come individui, in ogni interazione, attraverso esperienze personalizzate e potenti”.
Dammann è entrato in Adobe nel 2016 per guidare l’Europa sud-occidentale, per poi ricoprire il ruolo di vicepresidente e amministratore delegato per l’Europa occidentale. Ha guidato le relazioni con i clienti di marchi come Real Madrid, Prada, Accor, Stellantis, BNP Paribas e Crédit Agricole. In precedenza ha ricoperto ruoli di direzione generale e di leadership nelle vendite per grandi aziende di software e start-up in Francia e in Europa, concentrandosi sulla promozione di performance aziendali sostenibili.
“In ogni esperienza digitale – ha dichiarato Dammann – i consumatori si aspettano sempre più esperienze personalizzate e contestuali. Per soddisfare questa esigenza, le aziende di ogni settore stanno investendo in tecnologie digitali che forniscano una visione unificata dei loro clienti, in modo da offrire esperienze coinvolgenti ed efficaci, ogni volta. Sono entusiasta di lavorare con i nostri team per supportare i brand nello sbloccare il valore per i loro clienti attraverso la personalizzazione su scala”.
Adobe ha recentemente ampliato la sua presenza in Europa, Medio Oriente e Africa, in particolare nelle sedi di Parigi, Milano, Basilea e Bucarest, per un totale di 26 uffici e centri di innovazione in tutta la regione.