Lorenzo Fronteddu è legal director in JT International Italia
Lorenzo Fronteddu (in foto) è diventato legal director in JT International Italia. L’azienda è agente per per il nostro paese della JT Internationa S.A., società al vertice del gruppo JT International che gestisce le attività internazionali della Japan Tobacco Inc. (terzo produttore al mondo di sigarette).
Fronteddu ha iniziato il nuovo incarico nel mese di aprile. In precedenza è stato per 4 anni (dal 2011 al 2015) legal & corporate affairs manager Italy and Russian Federation in Gallina Blanca, appartenente al gruppo Star. Sempre per Star S.p.a., dal 2009 al 2011, è stato legal & corporate affair manager. Ha inoltre ricoperto l’incarico di general counsel in Saiwa S.r.l – Kraft Group (2008-2009), di head of ip & regulatory dept. in Parmalat S.p.a. (2004-2008) e di in house counsel presso Benetton Group (2000-2004).
Le sue aree di competenza sono: la negoziazione di contratti, le fusioni e le acquisizioni, il bilancio di gestione, il Risk Management e soprattutto le negoziazioni, gli arbitrati e le mediazioni di proprietà intellettuali.