L’Oréal Italia, Francesco Santachiara general manager divisione Luxe
Nuovo incarico in L’Oréal Italia: la direzione generale ha annunciato la nomina di Francesco Santachiara (nella foto) come general manager di L’Oréal Luxe in Italia. Santachiara sostituirà Emmanuel Goulin, appena nominato amministratore delegato di L’Oréal Italia (qui la news), assumendo piena responsabilità a partire dal 1 giugno.
Francesco Santachiara – si legge in una nota della società – è un general manager di grande esperienza. È entrato nel Gruppo nel 2014 con il ruolo di general manager Lancôme & Kiehl’s Travel Retail EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In precedenza ha avuto incarichi di responsabilità fuori dal Gruppo, sia commerciali che come general manager, con missioni in Brasile, Italia e nei Paesi Bassi.
A partire da settembre 2018, il professionista ha gestito la divisione Lusso in Benelux con un’agenda di trasformazione molto ambiziosa, focalizzata a modernizzare l’organizzazione marketing e digitale ed ad implementare una nuova struttura commerciale e retail, ottenendo ottimi risultati di business negli ultimi 4 anni.
“Francesco (Santachiara, ndr) – prosegue il comunicato – è un leader con una forte visione strategica che ha saputo creare intorno a sé un team con solide competenze dal brand management al retail ed e-commerce. Fin dal suo ingresso nel Gruppo ha da subito incarnato i valori di cooperation con i suoi team e con i clienti chiave, con i quali il livello di collaborazione è cresciuto esponenzialmente”.