L’ufficio legale di FSI nella partnership con Missoni
È stato sottoscritto l’accordo strategico relativo all’ingresso di FSI nel capitale di Missoni, icona del lusso Made in Italy e uno dei brand fashion più conosciuti a livello internazionale. L’obiettivo della partnership è valorizzare la notorietà del marchio Missoni e il potenziale dell’azienda attraverso un piano di sviluppo focalizzato sull’espansione internazionale, l’allargamento dell’offerta di prodotto e un significativo sviluppo del canale retail.
A seguito del completamento dell’investimento, la famiglia Missoni, con il 58,8% delle azioni, continuerà a mantenere il controllo della società, mentre FSI deterrà il restante 41,2% di Missoni S.p.A..
Carnelutti Studio Legale Associato ha assistito la Famiglia Missoni e Missoni S.p.A con il Team M&A coordinato da Luca Arnaboldi e composto da Alexia Falco, Alessandro Asti e Paolo Vitaloni.
BonelliErede ha assistito FSI con un team multidisciplinare coordinato dal partner Eliana Catalano e formato dal managing associate Nicola Marchioro, gli associate Giorgia Ferretti e Filippo Russo, e Matteo Garofalo. Francesco Bernocchi, responsabile del dipartimento legale di FSI, ha coordinato il team legale interno.
Lo Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili ha assistito FSI per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Luigi Garavaglia e dal dott. Andrea Spinzi.