Life: nuove nomine e nuovo board

Life, società di comunicazione integrata, rafforza il management di direzione in vista delle sfide future con una nuova struttura organizzativa.

Dopo aver rinnovato il proprio modello organizzativo la società bolognese rafforza il Board con l’ingresso di Alessandro Renzi e Vico Bertaglia, rispettivamente con il ruolo di Direttore Clienti e di Partner e HR Consultant, mentre a Elisabetta Baccaglio va l’incarico di Direttrice Operativa e Head of Strategy della società e quarto componente del Board di Direzione.

Alessandro Renzi, Direttore Clienti
Oltre venti anni di esperienza in prestigiose ed importanti aziende nazionali e internazionali operanti nel settore del media, editoria e comunicazione, quali Publitalia’80 (Gruppo Mediaset) e Discovery Italia, Alessandro Renzi ha ricoperto negli anni ruoli di responsabilità di Direzione Commerciale, Strategica e Marketing. Ha sviluppato competenze e responsabilità crescenti nell’implementazione strategica e nello sviluppo del business, con massima apertura all’innovazione e all’evoluzione integrata e crossmediale dell’offerta editoriale, tecnologica e pubblicitaria.
In Life si occuperà di garantire continuità e innovazione nei progetti e nei processi di vendita, oltre a mantenere centrale tra gli obiettivi dell’azienda, con un team di oltre 50 persone, la continua e piena soddisfazione dei propri clienti, con lo sviluppo di nuove proposte e attività.

Vico Bertaglia, Partner e HR Consultant 
Esperienza trentennale nella comunicazione strategica e di posizionamento reputazionale, Vico Bertaglia ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato con responsabilità delle relazioni pubbliche e istituzionali per i grandi clienti in Segest Spa, dal 1996 al 2015, e successivamente ha curato in maniera strategica le attività di relazioni pubbliche e di comunicazione online e offline, come libero professionista. Tra i gruppi e le aziende con cui ha tenuto rapporti di consulenza continuativi pluriennali: Autostrade per l’Italia, Enel, Terna, Sogin, Gruppo Hera, Fico Eataly World, Gruppo Delta, Tper.
In Life avrà il compito di rafforzare i processi manageriali interni e l’immagine della società potenziandone le attività di advocacy e di pubbliche relazioni.

Elisabetta Baccaglio, Direttrice Operativa e Head of Strategy
Esperienza ventennale con clienti italiani e internazionali nell’ambito del Gruppo Starcom Mediavest, quali Samsung, Coca Cola, Heineken, Procter & Gamble, Mars, eBay, Asics, Elisabetta Baccaglio ha ricoperto, dal 2014, il ruolo di Direttore e responsabile di LiquidThread, divisione di Publicis Media Group creata per lo sviluppo delle strategie di branded content.
Nel 2018 entra in Life come Strategic planner per dirigere la divisione Strategy, e ora quale Direttrice Operativa dell’intera struttura, per dare il giusto impulso alla crescita qualitativa e di business delle diverse unità in Life.

Leave a Reply

SHARE