L’head of legal di Pernod Ricard nel progetto NFT in collaborazione con Seletti
Raffaella Savaglia (in foto), head of legal Pernod Ricard – azienda produttrice a livello mondiale nel settore dei vini e liquori con un fatturato consolidato di 10,7 miliardi di euro con oltre 240 marchi premium distribuiti in più di 160 mercati – si è occupata, insieme alla brand manager Absolut Letizia Invernizzi, della negoziazione degli accordi con Seletti e Monogrid per la realizzazione della nuova collezione di NFT.
L’esperienza punta a creare un’esperienza tra reale e virtuale. La vendita degli NFT infatti è associata alla commercializzazione di alcune lampade in edizione limitata realizzate da Seletti con l’iconica bottiglia di Absolut Vodka. Ad ogni lampada è associato un NFT con un video 3D della lampada stessa e il progetto “Seletti x Absolut Born To Mix3D” è stato lanciato presso il flagship store di Seletti a Milano in occasione del Salone del Mobile.
I consulenti esterni
Nell’operazione, Pernod Ricard Italia è stata assistita dallo studio DLA Piper con un team coordinato dalla partner Elena Varese, co-head del sector Consumer Goods, Food and Retail, e composto dall’avvocato Valentina Mazza e da Carolina Battistella per gli aspetti di proprietà intellettuale, dal partner Giulio Coraggio e dall’avvocato Deborah Paracchini per gli aspetti contrattuali ed IT e dall’avvocato Andrea Pantaleo per gli aspetti AML e regulatory.