Leonardo DRS cede partecipazione nella joint venture AAC: gli in house

Leonardo DRS – controllata statunitense del gruppo Leonardo – ha firmato oggi un accordo vincolante per la cessione della partecipazione nella joint venture Advanced Acoustic Concepts (AAC) a TDSI, controllata della società francese Thales. Il closing dell’operazione – si legge nella nota con cui Leonardo ha comunicato il deal – è soggetto alle autorizzazioni regolamentari e alle consuete condizioni di closing ed è previsto per la seconda metà del 2022.

Il team in house di Leonardo è stato attivo nell’operazione, in particolare con Andrea Parrella (nella foto), group general counsel, e Federico Bonaiuto, senior vice president group legal affairs.

Leonardo conferma inoltre la Guidance 2022 relativa all’indebitamento netto di Gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro.

Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, ha commentato: «L’operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’esecuzione del Piano Industriale, in coerenza con la focalizzazione sul core business. Unitamente alla recente cessione del business GES, questo rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di rifocalizzazione del portafoglio di business di DRS».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE