I legali nel project financing per gli impianti di Albero Azzurro e Pianura Verde

Banco BPM e Iccrea BancaImpresa hanno finanziato in project financing, per un importo pari a 13,5 milioni di euro, Società Agricola Agricentro.

Il portafoglio è composto da due impianti fotovoltaici su serra con potenza pari a circa 3,5 MW e 1,5 MW localizzati nelle Marche di proprietà, rispettivamente, di Società Agricola l’Albero Azzurro e di Società Agricola Forestale Pianura Verde, società veicolo il cui capitale sociale è interamente detenuto dal soggetto finanziato.

Il soggetto finanziato è stato supportato dal proprio team in house con gli avvocati Fabio Dimita e Beatrice Marrozzini.

DLA Piper ha assistito le banche con un team coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli che, assieme all’avvocato Gianfranco Giorgio, ha seguito gli aspetti relativi alla negoziazione e redazione della documentazione finanziaria. Gli aspetti di natura amministrativa e regolamentare sono stati curati dalla partner Germana Cassar, assieme all’avvocato Immacolata Battaglino. L’avvocato Silvia Ravagnani si è occupata dei contratti di progetto.

Le banche precedentemente coinvolte nel progetto sono state assistite da NCTM Studio legale con un team coordinato dal partner Eugenio Siragusa.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE