I legali del finanziamento green loan di City Green Light

City Green Light, piattaforma italiana di efficienza energetica, e i suoi azionisti di riferimento, il fondo infrastrutturale Marguerite e il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica “FIEE” SGR, hanno ottenuto un finanziamento per un ammontare pari a 55 milioni per i progetti di illuminazione stradale e di efficienza energetica di City Green Light in diversi comuni italiani.

Quella di City Green Light è una delle più grandi operazioni di finanziamento nel campo dell’efficienza energetica in Italia, nonché uno dei primi progetti che applicano nel nostro paese i “Green Loan Principles” diffusi dalla Loan Market Association, e in particolare il primo “green loan” nel settore della efficienza energetica.

 

Per City Green Light, ha agito un team interno guidato dall’amministratore delegato Alessandro Visentin e dal chief financial officer Arturo D’Atri. La squadra ha lavorato con il supporto di Ashurst che ha agito con un team guidato dall’avvocato Carloandrea Meacci, coadiuvato dagli avvocati Gabriele Pavanello (senior associate) e Paolo Gallarà (associate).

 

Le banche finanziatrici e mandated lead arrangers (Ubi, Cassa di Risparmio di Bolzano e MPS Capital Services) sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners che ha agito con un team composto dai partner Magda Serriello e Stefano Cirino Pomicino e dall’associate Niccolò Romano.

ValeCap ha agito come adviser finanziario di City Green Light, con un team guidato da Pierluigi Berchicci e composto da Davide Di Federico e Rita Bersi.

Gennaro Di Vittorio

SHARE