Legalcommunity Week: ecco cos’è successo durante la prima giornata

Si è conclusa la prima giornata della Legalcommunity Week, la settimana che riunisce a Milano tutti i professionisti dei settori legale, finanziario e imprenditoriale, sia italiani che internazionali.

Il via c’è stato con la prima conferenza dedicata alla biblioteca giuridica professionale nell’era digitale. All’incontro, che si è tenuto a Spazio Chiossetto, sono intervenuti Luca Arnaboldi, managing partner di Carnelutti Studio Legale AssociatoWanya Carraro, responsabile editoria AIGI, Claudio Contessa, magistrato del Consiglio di Stato, Valerio de Gioia, giudice del Tribunale di Roma, Giovanna Fantini, delegata al comitato di Cassa Forense, Elena Laudani, presidente di ELSA Italia, Roberto Pardolesi, professore dell’Università LUISS e condirettore responsabile della rivista Il Foro Italiano, Corrado Sforza Foglian, direttore scientifico della rivista Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare e Raffaele Viggiani, notaio.

 Alle 18.30 è stata la volta del Corporate Counsel Cocktail ospitato da Gatti Pavesi Bianchi. L’evento è stato l’occasione per presentare la lista dei 50 giuristi d’impresa più influenti d’Italia, per citarne qualcuno troviamo Nicola Verdicchio(Pirelli), Giulio Fazio(Enel), Sandra Mori(Coca-Cola), Marilù Capparelli (Google) ed Elisa Liberale(Microsoft). La lista completa con l’identikit di ogni professionista sarà pubblicata sul prossimo numero di MAG in uscita il 18 giugno.

La giornata si è conclusa con la cena di benvenuto per gli ospiti internazionali.

Gennaro Di Vittorio

SHARE