Leasys rileva il car sharing di Bluetorino 

Leasys (gruppo FCA Bank) ha acquisito da Bluetorino (gruppo Bolloré) il ramo d’azienda di quest’ultima avente a oggetto le attività di car sharing e le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici nella città di Torino.

L’operazione si inserisce in un più ampio progetto lanciato da Leasys, volto a rivoluzionare il settore della mobilità integrata, attraverso una consistente rete di punti di ricarica, ben distribuiti in tutto il capoluogo piemontese, ed il lancio di LeasysGo!, un nuovo servizio di car sharing sostenibile. Leasys ha agito con un team in house formato dall’Head of Legal Affairs & Procurement di FCA Bank, Enrico Favale (nella foto) e dall’Head of European Markets & Business Development, Rolando D’Arco, oltre al CEO Leasys Rent, Andrea Pertica e l’Head  of Corporate Affairs & Process Governance FCA Bank, Alberto Sibille.

Per parte Bluetorino, invece, l’operazione è stata gestita con un team in house multidisciplinare.

Leasys si è avvalsa del supporto di Deloitte. In particolare, per i profili m&a, Leasys è stata assistita da un team guidato dall’equity partner Giorgio Mariani e dagli avvocati Giacomo Bertone e Michela Ceccotti. Per i profili labour l’acquirente è stata assistita dal partner Pietro Venerando con l’avvocato Stefano Piero Luca Miniati e per i profili di finance e commercial law dal partner Guerino Cipriano con l’avvocata Francesca Zaffina. Leasys si è avvalsa di Deloitte anche per tutte le altre aree di due diligence, con il partner Andrea Paiola per i profili contabili e il partner Mauro Lagnese per i profili fiscali; per i profili Infrastructures con il partner Marco Martina e per i profili IT con il partner Franco Orsogna.

Bluetorino è stata assistita dallo Studio Legale Padovan nelle persone degli avvocati Marco Padovan, fondatore, Edoardo Poletti e Michele Bonominiper gli aspetti di m&a, con il supporto del team fiscale e giuslavoristico.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE