Leasys acquista ER Capital nel Regno Unito

Leasys, controllata di FCA Bank, joint venture paritetica tra Crédit Agricole e Stellantis, ha chiuso l’acquisizione di ER Capital, operante come Easirent, nel Regno Unito. Le due società hanno firmato un accordo per la cessione del 100% delle quote di ER Capital a Leasys. Easirent è una delle aziende attiva nel settore del noleggio a breve termine e della mobilità del Regno Unito.

Con l’acquisizione e il prossimo rebranding di Easirent e dei suoi oltre 20 store, Leasys consolida la propria presenza sul territorio inglese e ampliare la gamma di prodotti.

 

Gli in house

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal general counsel Enrico Favale (nella foto) e da John Savage, legal manager della subsidiary locale, supportato dallo studio Mishcon de Reya.

 

Presenza internazionale

Già attiva in 12 Paesi europei nel settore del noleggio a lungo termine e della mobilità integrata, Leasys offre anche servizi di noleggio a breve-medio termine in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, attraverso le proprie controllate, così come nel resto d’Europa attraverso la rete di concessionari di Stellantis. Intende aprire nuove filiali in questo segmento in altri Paesi nel 2021 e raggiungere una flotta totale di 400mila veicoli entro la fine dello stesso anno, rispetto ai circa 350mila di oggi. Inoltre aprirà 400 nuovi Leasys Mobility Store entro il 2021, passando dagli oltre 600 già attivi a oltre mille in tutta Europa.

Leave a Reply

SHARE