Lavoro, il 59% degli italiani crede che l’inglese sarà sempre più importante
Il 59% degli italiani crede che la lingua inglese sarà ancora più importante per trovare lavoro dopo la pandemia, secondo una ricerca di ABA English, che offre corsi di lingua in smart learning. Un dato che fa emergere la preoccupazione degli italiani nel doversi armare di nuove competenze per poter essere competitivi sul mercato e trovare occupazione quanto prima.
Ad oggi, vista la limitata possibilità di viaggiare e di confrontarsi con modalità di apprendimento sul campo, bisogna ingegnarsi con delle alternative che possano risultare comunque efficaci e funzionali all’obiettivo di migliorare le proprie abilità linguistiche.
La startup spagnola, per questo ha lanciato la campagna #UnlimitedEnglish: oltre 200 lezioni live strutturate su diversi argomenti e su varie tipologie di apprendimento, che permetteranno a chiunque di conversare con i professori e gli utenti di ABA English, scoprendo nuove culture, migliorando il proprio inglese. Il tutto da casa. Oltre 25mila studenti hanno già scelto questa modalità di apprendimento fra febbraio e agosto.