Lavazza e YUM China, ufficiale la jv per l’espansione nel mercato cinese. I legali

Ufficiale la joint venture tra il gruppo LavazzaYUM China finalizzata ad accelerare l’espansione del network di caffetterie Lavazza in Cina, puntando ad aprire 1000 store entro il 2025. Alla jv saranno destinati inizialmente 200 milioni di dollari. Si prevede che la joint venture diventi il distributore esclusivo di Lavazza in Cina continentale, introducendo più prodotti del portafoglio globale Lavazza. L’accordo è stato curato dal team legale interno di Lavazza, composto dalla general counsel Simona Musso (nella foto a destra) e da Marco Braida, international business & IP counsel. Anche lo studio Dentons ha assistito il gruppo Lavazza con un team composto dal partner Pier Francesco Faggiano (nella foto a destra), dal senior associate Ferdinando Bonofiglio e dal trainee Matteo Defabiani per l’Italia, supportato da Nancy Sun (partner), Amanda Guo (counsel), Sunny Qin (attorney) e Zhaoxing Li (attorney) per la Cina e da Enoch Wong (partner) per Hong Kong.

SHARE