Ufficiale la joint venture tra il gruppo
Lavazza e
YUM China finalizzata ad accelerare l’espansione del network di caffetterie Lavazza in Cina, puntando ad aprire 1000 store entro il 2025.
Alla jv saranno destinati inizialmente 200 milioni di dollari. Si prevede che la joint venture diventi il distributore esclusivo di Lavazza in Cina continentale, introducendo più prodotti del portafoglio globale Lavazza.
L’accordo è stato curato dal team legale interno di Lavazza, composto dalla general counsel
Simona Musso (nella foto a destra) e da
Marco Braida, international business & IP counsel.
Anche lo studio
Dentons ha assistito il gruppo Lavazza con un team composto dal partner
Pier Francesco Faggiano (nella foto a destra), dal senior associate
Ferdinando Bonofiglio e dal trainee
Matteo Defabiani per l’Italia, supportato da
Nancy Sun (partner),
Amanda Guo (counsel),
Sunny Qin (attorney) e
Zhaoxing Li (attorney) per la Cina e da
Enoch Wong (partner) per Hong Kong.