La maxi-fusione Nexi-Sia: tutti i legali

L’accordo definitivo per la fusione di Sia in Nexi è stato sottoscritto. La firma è avvenuta a seguito dell’approvazione da parte dei consigli di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, CDP Equity, Mercury UK, SIA e Nexi. L’accordo è in linea con i termini e condizioni del memorandum of understanding sottoscritto ed annunciato lo scorso 5 ottobre 2020

I legali 

Alla fusione, per Nexi ha lavorato il dipartimento legale guidato dal general counsel Saverio Tridico (nella foto).

Come riportato da Legalcommunity.it, Legance – Avvocati Associati ha assistito Nexi e il suo azionista di riferimento, Mercury UK HoldCo Limited (facente capo a fondi gestiti da Bain Capital, Advent International e Clessidra). Il team multidisciplinare di Legance è composto da Filippo TroisiAlberto Giampieri, Andrea BottiMarco Sagliocca, Achille Caliò Marincola, Filippo Benintendi, Stefano Bandini, Federico Vitale, Diego Valenti, Valeria Fiormonti, Carlotta Giani e Matteo Fittante per i profili corporate e capital markets, nonché da Vito AuricchioGuendalina Catti De Gasperi e Gaia Bozzolan per i profili antitrust e da Marco Penna e Giuseppe Alessandro per i profili regolamentari.

KPMG ha assistito Nexi per gli aspetti fiscali con un team composto da Arturo Betunio, Valeria Russo e Giuseppina del Gatto.

Mercury Uk è stata affiancata per i profili fiscali da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team formato dai partner Stefano Tronconi e Nathalie Brazzelli.

GOP ha agito per SIA, CDP Equity e FSIA Investimenti con un team guidato dal partner Francesco Gianni, coadiuvato dal partner Mauro Sambati, dal counsel Chiara Gianni e dagli associate Andrea Bazuro e Caterina Pistocchi. Il partner Matteo Padellaro e l’associate Mariachiara Goglione hanno seguito le tematiche di natura antitrust mentre l’of counsel Giulia Staderini gli aspetti regolamentari.

Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati ha assistito SIA per i profili fiscali con un team composto da Antonio Vitali, Fabrizio Cancelliere, Federica Sgarzani, Caterina Piva e Matteo Rovaris.

Gennaro Di Vittorio

SHARE