La general counsel Paola Agrati diventa CEO Italy di ContourGlobal
Nuova nomina in ContourGlobal, società internazionale di produzione di energia elettrica quotata alla borsa del Regno Unito: come si apprende dalle informazioni disponibili su Linkedin, Paola Agrati (in foto) è diventata ceo per l’Italia.
La professionista non è nuova in azienda, dove è entrata nel 2016 in veste di senior counsel global project finance. Negli anni è poi diventata general counsel per la divisione rinnovabili e poi group deputy general counsel, fino alla recente nomina ad amministratrice delegata.
Prima del suo ingresso in ContourGlobal, sempre secondo quanto si apprende, ha collaborato come avvocata per gli studi Freshfields Bruckhaus Deringer e Latham & Watkins.
Come scrive sul suo profilo LinkedIn, ha acquisito esperienza come consulente legale specializzandosi nel settore energetico, così come nella consulenza al senior management su questioni complesse per raggiungere gli obiettivi del business. In qualità di membro del team esecutivo globale, ha avuto la possibilità di consigliare i dirigenti nelle operazioni quotidiane, nel processo decisionale, nelle operazioni di crescita e nella governance aziendale.