La fintech Scalapay diventa “unicorno” col round B da 497 milioni

Scalapay, fintech italiana che ha sviluppato una soluzione di pagamento “buy now pay later” per terze parti, ha chiuso un mega-round serie B da 497 milioni di dollari, guidato dal colosso cinese Tencent e da Willoughby Capital, con la partecipazione di Tiger Global e Fasanara Capital (già investitori in round precedenti), Gangwal, Moore Capital e Deimos.

Con il nuovo round, Scalapay arriva a valere oltre un miliardo di dollari, ed entra dunque nella lista degli “unicorni” italiani. Orrick aveva già affiancato Scalapay nel round Serie A per 155 milioni di dollari guidato da Tiger Global chiuso a settembre 2021, dopo il quale Scalapay ha aumentato il volume dei pagamenti tre volte di mese in mese.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati dal team legale in house di Scalapay coordinato da Andrea Sorace (nella foto).

La squadra è stata seguita da Orrick che ha agito coi partner Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Tech in Italia, e Shawn Atkinson, supportati dall’of counsel Matthew Rose e dagli associate Stephen Tallon e James Badge.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE