La direzione legale di Sanofi apre le porte a Luisa Adami
Nuova risorsa per la direzione giuridica della società farmaceutica francese Sanofi, che ha accolto Luisa Adami (in foto) come legal head Italy and Malta. L’avvocata ha oltre 20 anni maturata sia nel libero foro sia nel mercato in house, di cui 14 anni nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici.
Prima di entrare in Sanofi, è stata dal 2017 general counsel e franchising director di McDonald’s. Fra il 2019 e il 2022 è stata anche membro del consiglio direttivo e vicepresidente di Assofranchising.
In passato è stata head of corporate affairs della società farmaceutica europea Rottapharm. Sempre in Sanofi, dal 2007 al 2015, ha ricoperto il ruolo di legal counsel commercial operation. Dal 2015 al 2017 è stata head of legal, regulatory e compliance Italia e Grecia di Danone. Ha inoltre collaborato con lo studio legale svizzero Ziegler Poncet & Grumbach e con l’italiano Franzosi, Dal Negro Pensato Setti.