La compliance: una priorità assoluta per il 2018

Le top priorities dei giuristi d’impresa attivi oltreoceano per il 2018 si sono la compliance e la gestione delle continue novità in ambito regolamentare.

Lo rivela la ricerca condotta dal gruppo attivo nella selezione del personale legale Robert Half Legal che ha indagato sulle priorità degli uffici legali interni alle aziende per i prossimi 12 mesi, intervistando 175 giuristi d’impresa attivi presso aziende statunitensi e canadesi con almeno mille dipendenti.

Il 41% degli intervistati ha citato infatti compliance e novità regolamentari come elementi fondamentali su cui tenere alta l’attenzione nei prossimi mesi.   «Non sorprende, il panorama normativo è in costante evoluzione e ci sono diversi regolamenti che stanno per entrare in vigore», ha dichiarato Jamy Sullivan, executive director di Robert Half.

Al secondo posto, emerge l’attività di m&a, citata dal 14% degli intervistati tra le materie da approfondire nei prossimi mesi.

Seguono il rischio legale e la gestione delle crisi, questioni fondamentali per il 13% e la privacy e sicurezza dei dati per il 12%.

Gennaro Di Vittorio

SHARE