KT – Kinetics Technology si aggiudica 2 contratti EPC da Lukoil. Regia legale in house

Maire Tecnimont ha annunciato che la propria controllata KT – Kinetics Technology si è aggiudicata 2 contratti EPC (Engineering, Procurement and Construction) da parte di Lukoil NizhegorodNefteorgSyntez, controllata di JSC Lukoil. I contratti sono relativi a cinque unità di processo per la raffinazione, e costituiscono parte del progetto di oil residue upgrading per la raffineria di Kstovo, in Russia Centrale.
Il contratto su base EPC, che prevede la progettazione, la fornitura di tutti i materiali nonché la costruzione dell’impianto, è stato redatto e negoziato con Lukoil avvalendosi delle competenze legali interne e senza l’ausilio di studi esterni. In particolare, a curare gli aspetti legal è stato  Angelantonio Petrilli del contract negotiation di KT- Kinetics Technology ( società del gruppo Maire Tecnimont specializzata in impianti di raffinazione).

Il valore totale dei due contratti è di 527 milioni di dollari. La porzione EP da USD 156 milioni è stata aggiudicata e già annunciata al mercato il 10 novembre 2017, e inclusa nel Backlog del Gruppo al 31 dicembre 2017.

Lo scopo del lavoro dei contratti prevede attività di Engineering, Procurement and Construction, per l’implementazione di un’Unità Diesel Fuel Hydrotreater, un’unità Hydrogen Production, un’unità Pressure Swing Adsorption (PSA), un’unità Gas Fractionation e un’unità Sulphur Recovery.

Le nuove unità miglioreranno la complessità e il contenuto tecnologico della raffineria di Kstovo, permettendo alla raffineria di produrre derivati di maggiore qualità, andando così incontro alla crescente domanda di carburanti più puliti e assicurando al contempo una maggiore redditività di prodotti ad alto valore aggiunto.

Gennaro Di Vittorio

SHARE