Kopjra, il business nasce in house

Pier Raffaele, Tommaso, Matteo, Emanuele e Luca hanno tra i 24 e i 27 anni e sono già – rispettivamente – chief legal officer, amministratore delegato, chief marketing officer, chief technology officer e cfo. I cinque sono infatti i fondatori di Kopjra, una piccola start up italiana che è riuscita a fare concorrenza al gigante mondiale nella protezione dei marchi industriali MarkMonitor. «Kopjra è una società specializzata nella protezione della proprietà intellettuale e della privacy su internet», spiega Pier Raffaele Catena, 24 anni, laureando in giurisprudenza che si occupa della parte legale e anche di quella commerciale. Il suo ruolo è insomma un’evoluzione di quello più tradizionale del giurista d’impresa. In questo caso infatti il business della società nasce proprio dai problemi legali delle nuove tecnologie.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI E SCARICA IL NUOVO MAG by LEGALCOMMUNITY.IT – È GRATIS

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE