Jörg Häring lascia Cepsa per unirsi a Fresenius Medical Care
Fresenius Medical Care, fornitore a livello mondiale di prodotti e servizi per le persone affette da malattie renali, ha annunciato la nomina di Jörg Häring al nuovo ruolo di Global Head of Legal, Compliance and Human Resources. Häring, che entrerà a far parte della società anche come membro del Consiglio di Amministrazione, inizierà il 1 giugno 2024 e assumerà inoltre la posizione di Chief Labour Officer.
Il professionista è attualmente membro del Comitato di Gestione, Chief Legal & Assurance Officer e Segretario Generale di Compañía Española de Petróleos (CEPSA), con responsabilità globale per Legale, Revisione Aziendale, Rischio e Conformità. In precedenza, ha trascorso oltre 20 anni nel Gruppo Siemens, tra gli altri come general counsel per quasi 13 anni. Prima di entrare in Siemens nel 2002, aveva collaborato con lo studio legale Cleary, Gottlieb, Steen & Hamilton, con sede a Francoforte e Bruxelles. È laureato in economia presso l’Università di Tübingen (Germania) ed è ammesso all’esercizio della professione forense dal Tribunale Distrettuale di Monaco II.
Care Michael Sen, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Fresenius Medical Care AG, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jörg Häring nel Consiglio di Amministrazione di Fresenius Medical Care. Con la sua esperienza internazionale e la sua competenza in materia legale e di governance aziendale, è un’aggiunta perfetta al team esistente del Consiglio di Amministrazione. Con il suo comprovato track record di successo in progetti di crescita e trasformazione in aziende multinazionali, svolgerà un ruolo cruciale nel futuro cambiamento di rotta dell’azienda.”
Helen Giza, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fresenius Medical Care AG, ha aggiunto: “Häring si unisce a Fresenius Medical Care con oltre due decenni di esperienza professionale come dirigente legale senior e leader aziendale nei settori dell’energia e della salute. Unisce una solida conoscenza del business a una forte competenza funzionale, abilità interpersonali e un focus sulla cultura aziendale. Supporterà il nostro cambiamento culturale con ispirazione e determinazione. Non vedo l’ora di lavorare con lui nel nostro percorso di trasformazione.”