JLL Italia: il legale è un avvocato in un team multidisciplinare

Un’avvocata in un team multidisciplinare, composto da professionisti di varia estrazione. Stiamo parlando di Marianna Vignapiano, la giovane giurista che da poco più di un anno, ovvero da marzo 2017, è la head of legal and compliance di JLL Italia, la società di consulenza professionale e finanziaria, specializzata in servizi immobiliari e gestione di capitali.

Il suo compito principale, in questi primi dodici mesi, è stato quello di costruire una cultura legale all’interno dell’azienda che, prima che lei arrivasse, si appoggiava principalmente alla consulenza dei grandi studi legali e non aveva al suo interno una professionalità che gestisse gli affari legali per il Paese. Una sfida «certamente faticosa, ma anche molto gratificante», come la definisce lei stessa.

Tra gli ultimi dossier seguiti dal gruppo, la locazione della terza torre del quartiere di Milano CityLife, progettata dall’architetto Daniel Libeskind, a PWC, che a partire dal 2020 trasferirà nell’edificio il proprio quartier generale milanese. Un progetto per cui Vignapiano ha curato tutta la parte legale. «Rappresentiamo il proprietario, lo abbiamo sostenuto nella ricerca di una parte interessata a locare l’edificio, lo abbiamo aiutato nella negoziazione del contratto e nell’accettazione degli spazi. La nostra assistenza non si è ancora conclusa e quindi l’attività è e sarà ancora molto articolata anche nei mesi a venire», racconta l’avvocata a MAG.

CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG PER CONTINUARE A LEGGERE L’INTERVISTA

Gennaro Di Vittorio

SHARE