ItalPresseGauss si riorganizza. I legali

ItalPresseGauss ha riorganizzato l’assetto societario e ridefinito i processi produttivi con un team guidato dal ceo & senior vice president Global Die Casting Mario Cincotta.

Lo studio legale Dentons ha assistito la società con un team composto dal partner Davide Boffi, head of employment and labour group Italy, coadiuvato dall’associate Francesca Servadei, per gli aspetti di diritto del lavoro e sindacali, nonché dal managing counsel Filippo Frabasile per i profili corporate.

La riorganizzazione, iniziata nella seconda metà del 2021 attraverso la fusione per incorporazione di due storiche realtà bresciane (Italpresse Industrie e Gauss Automazione), si è conclusa ad inizio febbraio attraverso la sottoscrizione di un accordo quadro con le organizzazioni territoriali e le rappresentanze sindacali unitarie in cui è stato definito il piano di gestione di circa 40 esuberi e la sottoscrizione di un contratto di solidarietà che recepisce le recenti novità della Legge di Bilancio 2022.

L’accordo raggiunto con lavoratori e sindacati, concretizzatosi in una gestione condivisa e non conflittuale degli esuberi, consente ad ItalPresseGauss di potersi concentrare sulle sfide del mercato e portare risposte e soluzioni tecnologiche d’avanguardia a supporto dell’industria di riferimento.

ItalPresseGauss, parte del gruppo Norican, è leader globale nel settore delle tecnologie e della produzione di macchine e isole automatiche per il processo della colata pressofusione delle leghe leggere con soluzioni flessibili e di alta qualità.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE