Nicoletta Montella (nella foto) è la nuova head of legal and compliance di Italo NTV. Il cambio di poltrona è avvenuto a inizio dicembre 2018.
Nel suo ruolo, a diretto riporto dell’amministratore delegato, la giurista segue a tutto tondo le tematiche relative alla società sia da un punto di vista legale e societario che regolatorio, un ambito quest’ultimo molto importante e delicato per l’azienda.
Al momento, la professionista guida una squadra di sette persone, «un team che conto di allargare nel corso dell’anno», spiega la giurista a inhousecommunity.
Montella proviene da Tim, dove ha lavorato dal 1999 ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Da ultimo, la giurista era responsabile legal and regulatory per il retail.
Montella prende il posto di Cristina Sgubin che è oggi vice president, head of regulatory and parliamentary affairs di Leonardo ed è a capo dell’unità che cura l’analisi giuridica e normativa delle disposizioni di legge e degli impatti sul business inoltre con delega ai rapporti parlamentari.