Italmobiliare rileva il 40% di Tecnica Group
La famiglia Zanatta e Italmobiliare hanno finalizzato l’accordo per l’ingresso di Italmobiliare in Tecnica Group, società attiva nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci.
L’operazione, con cui Italmobiliare ha acquisito il 40% del capitale sociale di Tecnica Group, è stata realizzata mediante un impegno finanziario pari a 60 milioni di euro attraverso – oltre all’acquisto di una quota delle azioni di Tecnica Group detenute dalla famiglia Zanatta – la sottoscrizione di un aumento di capitale e un prestito obbligazionario di Tecnica Group. L’ingresso di Italmobiliare ha permesso di operare un totale rifinanziamento delle linee finanziarie di Tecnica Group per poter rafforzare ulteriormente la crescita del gruppo.
Tecnica Group ha agito con il team legale interno coordinato dall’avvocata Elena Corrà.
Latham & Watkins ha assistito la famiglia Zanatta per tutti gli aspetti legali con un team guidato da Maria Cristina Storchi (nella foto) eAndrea Novarese e composto da Guido Bartolomei, Erika Brini Raimondi ed Eleonora Baggiani, mentre per la parte finanziaria è stata assistita da Boffa & Associati.
Italmobiliare è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Gatti Pavesi Bianchi con un team composto da Paolo Garbolino, Michele Conese e Stefano Motta, mentre da Leonardo – Houlihan Lokey per gli aspetti finanziari. Italmobiliare è stata, inoltre, assistita da Roland Berger per la due diligence commerciale e da PwC per quella finanziaria e fiscale.
Latham & Watkins e Leonardo – Houlihan Lokey hanno, inoltre, assistito Tecnica nella rinegoziazione del debito finanziario con le banche, assistite da Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team composto da Lorenzo Vernetti, Andrea Taurozzi e Silvia Romano.