Italgas completa l’integrazione di Seaside e TEG
Italgas ha perfezionato la fusione tra le due esco Seaside e TEG (Toscana Energia GREEN) che dà vita a un player nazionale nel settore dell’efficienza energetica.
Nello specifico Seaside incorporerà TEG dal 1° maggio e unirà forze, know-how e tecnologie, con la società. Insieme svilupperanno, già nel primo anno di attività, – si legge in una nota del gruppo – un giro d’affari complessivo dell’ordine di 30 milioni di euro e un EBITDA superiore a 6 milioni di euro.
La fusione integrerà due linee di business complementari, favorendo maggiori sinergie. La nuova società sarà inoltre il punto di riferimento del gruppo per la definizione di progetti di efficientamento energetico taylor-made, in particolare nell’ambito della partecipazione di Italgas alle gare Atem per l’assegnazione delle concessioni gas, oltre a mantenere un focus specifico sulle attività di riqualificazione sostenute anche dal regime di incentivazione fiscale e sullo sviluppo di applicazioni basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.