Ita Airways sigla accordo per quattro Airbus A350
Ita Airways ha stipulato degli accordi di leasing tra la stessa, in qualità di lessee, e alcune società irlandesi controllate da Alafco Aviation Lease and Finance Company, primaria società di leasingdi aeromobili basata in Kuwait. Gli accordi hanno a oggetto i primi quattro Airbus A350-900, velivoli di nuova generazione che verranno utilizzati da ITA per i voli intercontinentali.
Oltre ad avere a oggetto velivoli di grandi dimensioni, tale accordo rappresenta una progressione nella strategia di costruzione di una nuova flotta rispettosa dell’ambiente.
I quattro Airbus hanno un valore complessivo di 1,27 miliardi di dollari.
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per Ita Airways dal general counsel Filippo Corsi e dalla senior in house legal counsel Anna Maria Ferri.
La squadra in house è stata affiancata dagli studi Eversheds Sutherland e Chiomenti.
Per Eversheds Sutherland ha agito un team guidato dal partner Umberto Mauro e da Sindhura Swaminathan, partner della sede di Parigi, per gli aspetti di diritto inglese.
Chiomenti ha seguito la società con i partner Filippo Modulo per i profili contrattuali e Raul-Angelo Papotti per i profili fiscali, con Maria Pia Palma, Gian Gualberto Morgigni e Simone Stasio.