Iren acquisisce da Idealservice controllo di I.Blu: deal da 16 milioni. I legali
Iren, operatore italiano nel settore del trattamento della plastica, ha acquisito il controllo della concorrente I.Blu, rilevandone da Idealservice l’80% del capitale sociale a fronte di un corrispettivo di 16 milioni di euro.
Gli aspetti legali dell’operazione, lato Iren sono stati seguiti da un team guidato dal direttore affari legali e societari Massimiliano Abramo e dal collaboratore Alberto Briola della direzione affari societari. La squadra è stata affiancata dallo studio legale Gop che ha agito con un team guidato dal partner Francesco Puntillo.
Nell’ambito del deal è prevista anche la definizione di una partnership tra Iren e Idealservice, società cooperativa che opera nel settore dei servizi ambientali e di facility management, per la gestione dei servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani nelle aree del Nord Italia con la finalità di creare sinergie ed efficienze di progetto.
Il closing dell’operazione è atteso per la fine di febbraio, subordinatamente alla realizzazione di alcune condizioni sospensive e alla definizione di ulteriori dettagli.