Iren, con i suoi legali, lancia il primo prestito obbligazionario ibrido
Via all’emissione del primo prestito obbligazionario ibrido di Iren. Di durata perpetua, il prestito obbligazionario (rating BB+ per Fitch e BB+ per S&P) è di un importo complessivo di 500 milioni di euro, con una cedola iniziale di 4,50%.
Gli aspetti legali e societari interni sono stati curati da Massimiliano Abramo (in foto) e dai componenti della direzione Affari Legali e Societari: Susanna Austa, Carlo Gorla e i loro collaboratori.
Ha collocato il prestito obbligazionario un consorzio di otto banche composto da Barclays Bank Ireland, BofA, Citigroup, Goldman Sachs International, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Société Générale e UniCredit, ciascuna in qualità di Joint Lead Manager. Il prestito obbligazionario è quotato sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin).
La consulenza esterna
Legance ha assistito Iren con un team guidato dal partner Antonio Siciliano e composto da Alice Giuliano, Nicla Muscillo e Claudia Rossi. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla partner Claudia Gregori con Riccardo Petrelli e Stefano Pesiri.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito i joint lead managers con un team guidato dal partner Richard Hamilton, coadiuvato dalla counsel Elena Cirillo e dall’associate Carlotta Mastria. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla partner Francesca Staffieri e dalla managing associate Carmen Adele Pisani.