Massimiliano Abramo

Iren Ambiente, con i suoi legali, acquista il 36,56% di Sistema Ambiente

Iren Ambiente, azienda controllata controllata interamente da Iren, ha portato a termine l’acquisto del 36,56% del capitale sociale di Sistema Ambiente, società che gestisce il servizio di raccolta e di igiene urbana nel territorio del comune di Lucca, servendo circa 90.000 abitanti e raccogliendo 58.000 tonnellate all’anno di rifiuti.

L’acquisto della partecipazione è avvenuto attraverso una gara pubblica indetta dalla curatela fallimentare della società Daneco Impianti che deteneva la quota. Iren Ambiente è stata assistita dalla direzione legale di Iren, guidata dal direttore affari legali e societari di Iren Massimiliano Abramo (in foto) e composta dai legali Alberto Briola, responsabile assistenza societaria su m&a e operazioni straordinarie, e Matteo Frosini, responsabile per l’area Toscana.

Le quote restanti del capitale sociale di Sistema Ambiente continueranno ad essere detenute dal Comune di Lucca, tramite la società Lucca Holding.

“Questa operazione contribuisce ad accrescere l’operatività del gruppo Iren in Toscana, una delle regioni in cui la nostra presenza è più significativa sia in termini di servizi erogati che di attività industriali avviate. Anche a Lucca, come in tutte le città italiane in cui Iren opera, lavoreremo in sinergia e sintonia con gli enti locali e gli stakeholder territoriali”, il commento del presidente di Iren, Luca Dal Fabbro

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE