Investimenti e brand: così i ceo italiani guardano al futuro

La fiducia sull’andamento dell’economia c’è. Ma per trasformarla in numeri di bilancio è necessario che le aziende investano di più in comunicazione, nella promozione dei valori aziendali e in tecnologia. Tornando ad assumersi anche un po’ di rischio. La fotografia che emerge dalla 19° Annual Global CEO Survey di PwC, che analizza il livello di fiducia nello sviluppo globale e del proprio business di oltre 1.400 chief executive officer (ceo) in 83 Paesi, dei quali 61 in Italia, è piuttosto incoraggiante. I ceo italiani sono infatti tra i più fiduciosi e ottimisti a livello globale sul trend futuro dell’economia mondiale. Laddove solo il 27% dei top manager nel mondo ritiene che l’economia globale migliorerà nei prossimi 12 mesi, oltre la metà (55%) degli italiani prevede un miglioramento della crescita economica mondiale nel 2016.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI E SCARICA IL NUOVO MAG by LEGALCOMMUNITY.IT – È GRATIS

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE