Intesa Sanpaolo: è Pagnini la nuova group general counsel
Fumata bianca sul nome del prossimo group general counsel di Intesa Sanpaolo. Si tratta, secondo quanto inhousecommunity.it può anticipare, di Elisabetta Pagnini (nella foto a destra) .
La giurista era entrata nel gruppo nel settembre 2013 in qualità di responsabile legale e compliance di Intesa Sanpaolo Reoco e legale Provis, seguendo inoltre i progetti strategici e speciali. Nel marzo 2017, Pagnini aveva assunto la responsabilità per l’ufficio Consulenza Legale Bancaria e Nuovi Servizi (che mantiene ad interim).
Pagnini prende il posto di Elisabetta Lunati che dopo 17 anni passati al timone della direzione legale e contenzioso della banca ha chiuso la sua lunga carriera l’estate scorsa.
Negli ultimi mesi le indiscrezioni di mercato non sono mancate. Se inizialmente era parlato di un processo di selezione esterna, che ha ingolosito non pochi giuristi del comparto bancario italiano, nelle ultime settimane le opzioni più accreditate vedevano salire alla guida della struttura qualcuno che operava già all’interno del gruppo. Ed effettivamente, così è stato.