Innova, Giancarlo Bergamo nuovo responsabile relazioni industriali

Nuova nomina nel gruppo Innova: Giancarlo Bergamo fa il suo ingresso in qualità di responsabile relazioni industriali.

Il gruppo comprende le tre società Innova, Adapta e Demax ed opera nei servizi di ristorazione collettiva, igiene e sterilizzazione medico-ospedaliera, magazzinaggio e logistica integrata ad aziende private e pubblica amministrazione. Con oltre 1300 dipendenti e 13 siti produttivi sparsi sul territorio italiano, ha alle spalle più di 40 anni di attività.

IL RUOLO

Bergamo, che riporterà direttamente al direttore generale del gruppo, si occuperà di curare le relazioni sindacali di Innova, Adapta e Demax e di supportare l’ufficio risorse umane su questioni inerenti gli aspetti disciplinari e del contenzioso dei lavoratori dipendenti delle tre società.

Per la sua attività potrà avvalersi dell’assistenza di alcuni collaboratori dell’ufficio risorse umane.

IL PROFILO

Bergamo ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito delle relazioni industriali e sindacali, legislazione del lavoro e contenzioso disciplinare ricoprendo incarichi in diverse organizzazioni sindacali e datoriali. Ha inoltre lavorato come HR manager, prima collaborando e poi occupando posizioni con responsabilità operativa in società del settore dei servizi fiduciari.

Data la sua conoscenza di diritto del lavoro e della negoziazione, svolge periodicamente docenze sul tema HR e relazioni industriali in corsi di formazione.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE