Salvatore Ferragamo: l’ad è Micaela Le Divelec Lemmi 

Micaela Le Divelec Lemmi (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Salvatore Ferragamo. La professionista entra anche a far parte del cda in qualità di consigliera.

Le Divelec Lemmi, entrata a far parte del gruppo Salvatore Ferragamo nel mese di aprile 2018 con il ruolo di direttore generale, vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore del fashion e del lusso maturata presso il gruppo Kering, dove ha lavorato per 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Entrata in Gucci in area Finanza, ha assunto il ruolo di cfo nel 2008 per poi nel 2013 essere nominata executive vice president e chief corporate operations officer. Nel 2014 ha assunto anche l’incarico di ceo di Richard Ginori, controllata di Kering, sino al 2015, per poi svolgere il ruolo di executive vice president e chief consumer officer del gruppo Gucci.

Le Divelec Lemmi ha altresì assunto il ruolo di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi nonché di componente del comitato strategie di prodotto e brand della società.

Gennaro Di Vittorio

SHARE