IGT: Miguel Bertuzzi nuovo GC per l’Italia
Miguel Bertuzzi (nella foto a sinistra) sarà dal dal 1 gennaio 2021 direttore affari legali e societari del gruppo italiano facente capo a Lottomatica Holding, controllata da International Game Technology (IGT), con sede a Londra e quotata al New York Stock Exchange (NYSE).
Il professionista – che riporterà al general counsel del gruppo IGT Chris Spears e ai ceo di business (Lottery, Betting, Gaming) – avrà la mission di tutelare l’intero perimetro italiano delle strategie e degli interessi dell’azienda con il supporto della squadra legale , composta da 21 persone (di cui 12 avvocati).
Bertuzzi era responsabile degli affari societari e curava le operazioni straordinarie di M&A e il governo societario del gruppo per l’Italia dal 2015, dopo essersi occupato di corporate governance della quotata GTECH/Lottomatica dal 2007 al 2015.
Il giurista assume il ruolo di Primiano De Maria (nella foto a destra), che era nel gruppo dal 2010 e che dal dicembre 2016 era diventato Legal director Italy e vice president & assistant general counsel.
Bertuzzi ha seguito numerose operazioni straordinarie di acquisizione, fusione e di capitalizzazione, e acquisito negli anni una buona conoscenza della corporate governance delle società quotate sulla Borsa Italiana. Il profilo spiccatamente internazionale, cittadino portoghese oltre che italiano e con una esperienza decennale all’estero (Sudafrica), riflette il carattere sempre più internazionale del gruppo IGT. Il giurista è inoltre membro del consiglio di amministrazione di CartaLis IMEL, istituto di moneta elettronica controllato da Lottomatica, e sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia.