Frigerio nuovo lead counsel Emea – New Business di Airbnb

Matteo Frigerio (nella foto) è stato chiamato a ricoprire un incarico europeo all’interno di Airbnb, la piattaforma di home sharing. Il giurista lascia la posizione di country manager per l’Italia a Giacomo Trovato per diventare lead counsel Emea – New Business. La nomina è effettiva dal 1 settembre.

Frigerio è entrato in Airbnb nel 2016 come legal counsel per l’Italia ed era poi diventato country manager ad aprile 2018. In passato ha ricoperto per oltre dieci anni incarichi internazionali per innovative aziende digitali quali Yahoo! e PayPal ed è stato inoltre head of Emea regulatory strategy in Ralph Lauren con base a Ginevra (Svizzera).

Trovato, assume oltre alla responsabilità per l’Italia, anche quella per il Sud Est Europa. Il manager proviene da un’esperienza di sette anni in Amazon, dove aveva assunto ruoli di responsabilità crescente fino a guidare la divisione consumer electronics in Italia e Spagna. Il professionista ha esperienza in ambito e-commerce, oltre che nei settori bancario e assicurativo. Guiderà lo sviluppo di Airbnb in un’area che racchiude alcuni dei mercati di destinazione più importanti al mondo (Italia, Croazia, Grecia, Turchia), e in cui anche il turismo domestico sta mostrando un potenziale significativo.
 

Gennaro Di Vittorio

SHARE