Arcadis: Galbiati legal manager, compliance e privacy officer per l’Italia

Sara Galbiati è la nuova legal manager, compliance e privacy officer di Arcadis.

Nel suo ruolo la professionista offre all’azienda supporto e pareristica, si occupa della contrattualistica, della ricerca e dell’analisi – validazione legale nelle gare d’appalto (pubbliche e private) – e tiene i rapporti con i legali esterni e con la casa madre per questioni legali e societarie. La giurista inoltre verifica la corretta applicazione delle procedure e delle policy locali e di gruppo e gli adempimenti da parte della società per garantire un corretto funzionamento del sistema di gestione privacy.

La nomina è avvenuta a settembre 2018.

La sua mission è in sostanza quella di implementare in Italia la funzione legal. Galbiati riporta gerarchicamente all’amministratore delegato e funzionalmente al general counsel della regione, che riveste anche il ruolo di compliance officer e privacy officer.

La giurista si relaziona costantemente e direttamente al management board, è membro del leadership team italiano e fornisce supporto strategico, per la sua area di competenza, alle decisioni dell’organo amministrativo.

Galbiati proviene da Comifar Distribuzione, dove era entrata nel 2012 come in house counsel per divenire poi head of legal a febbraio 2018. In precedenza, la professionista ha lavorato in consulenza negli studi legali LSC, Brancato e Macchi di Cellere Gangemi.

Gennaro Di Vittorio

SHARE