Inalpi riceve 90 mln a garanzia Sace
La società piemontese Inalpi, primario player nel mercato del latte, ha concluso un’operazione di finanziamento da 90 milioni con garanzia SACE concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti e Banco Bpm.
L’operazione si compone di due finanziamenti a medio lungo termine: il primo per complessivi Euro 49,2 milioni a sostegno di investimenti per nuovi impianti previsti nel Piano Industriale 2021 – 2025 della società; il secondo pari a Euro 40,4 milioni destinato al parziale rifinanziamento del debito finanziario della società e a nuovi investimenti per la crescita di Inalpi in Italia. Inoltre, l’operazione prevede anche una facility green garantita da SACE nell’ambito della nuova operatività prevista dal c.d. “Decreto Semplificazioni”) nel contesto del Green New Deal Europeo.
Per la società ha gestito la negoziazione la divisione finanziaria guidata da Alessandro Daniele, chief financial officerdi Inalpi. Pedersoli Studio Legale ha assistito la società con un team guidato dall’equity partner Maura Magioncalda coadiuvata dal counsel Michele Parlangeli e dall’associate Enrico Morolli per gli aspetti relativi al finanziamento e dall’equity partner Marcello Magro con il counsel Fabrizio Grasso in riferimento ai profili corporate dell’operazione.
Lo studio legale Guzzetti ha agito con un team composto dal titolare Paolo Guzzetti coadiuvato dagli avvocati Stefano Sirna, Alessia Uccheddu e Stefania Giglio assistendo le banche.