Illimity, gli in house nella cartolarizzazione multi-originator
Illimity Bank, attraverso il proprio team di investment banking guidato da Fabiano Lionetti (in foto), a sua volta supportato dal team di consulenza legale del general counsel, ha concluso la prima operazione di cartolarizzazione multi-originator di un portafoglio di finanziamenti coporate originati da Cassa di Risparmio di Asti e Banco di Credito P. Azzoaglio.
L’operazione di finanza strutturata – finalizzata all’emissione di una nota ABS unitranche per un ammontare pari a 40 milioni di euro – è stata realizzata da illimity, che ha agito in qualità di arranger e investitore, con l’obiettivo di supportare le strategie commerciali degli originator.
Fabiano Lionetti, head of investment banking di illimity, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso con successo un’operazione così complessa e in tempi rapidi, grazie anche alla partnership instaurata con le due banche. Si tratta della prima cartolarizzazione multi-originator strutturata dalla divisione investment banking che segue le operazioni concluse con successo nei primi nove mesi di quest’anno”.