Illimity finanzia gruppo Grancasa, i legali
Illimity Bank ha concesso un finanziamento al gruppo Grancasa, retailer specializzato nella vendita di arredamento e accessori per la casa.
Il finanziamento di Illimity, per un ammontare complessivo pari a 25 milioni di euro, beneficia della prededuzione ai sensi dell’art. 182-quinquies L.F. e si inserisce in un più ampio accordo con i principali creditori finanziari, che hanno consentito di valorizzare non solo le prospettive di rilancio e la solidità del piano industriale, ma anche l’importante patrimonio immobiliare del Gruppo, il cui valore complessivo è stimato in circa 300 milioni di euro.
Al dossier ha lavorato, per Grancasa una squadra in house guidata dal ceo Nazzario Pozzi. Cap Advisory ha agito quale financial advisor con team guidato da Fabio Cassi e composto da Matteo Pattavina, Caterina Grasso e Fabiano Piras. EY ha agito in qualità di advisor finanziario e industriale con un team guidato da Stefano Vittucci (partner del team di turnaround and restructuring strategy e responsabile per il settore retail & consumer) e composto da Tito Raccanello, Fabrizio Frisone e Mauro Raddi.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal partner Fabrizio Capponi che ha seguito la strutturazione della operazione con il senior associate Leonardo Grassi, e composto dal partner Cristian Fischetti, con l’associate Elena Brunetta, per i profili restructuring; dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal managing counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Giulia Caselli Maldonado per gli aspetti legati al finanziamento.
Hogan Lovells ha assistito Grancasa con un team formato dal partner Ernesto Apuzzo, dalla senior associate Alessandra Dima e dall’associate Giulia Melegari.
I creditori finanziari esistenti sono stati assistiti da Simmons & Simmons che ha agito con un team guidato dal partner Davide D’Affronto e composto dall’of counsel Alessandro Elisio.