Illimity compra la maggioranza di IT Auction. In house in campo
Illimity Bank ha sottoscritto un accordo finalizzato all’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale sociale di IT Auction, operatore specializzato nella gestione e commercializzazione di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari attraverso un network di piattaforme/aste online e una rete di professionisti dislocati su tutto il territorio italiano.
Ad assistere sul piano legale la banca, affiancando il team dello studio Dentons, sono stati il general counsel di Illimity Giovanni Lombardi e l’avvocato Jacopo Zingoni, supportati da tutto il team in house del corporate & legal affairs (nella foto, da sinistra a destra, Carlo Senzani, Biancamaria Frascolla, Giovanni Lombardi, Cristina Vitali, Jacopo Zingoni e Paola Benevento.
Il closing dell’operazione, previsto entro il 2019, è subordinato tra l’altro alla preventiva autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza, nonché alla positiva verifica delle altre condizioni sospensive, standard per questa tipologia di operazioni, previste dall’accordo. Il restante 30% di IT Auction rimarrà in capo agli attuali soci, tra cui il top management della stessa società che resterà in azienda per l’esecuzione del piano industriale.
Lo studio legale Dentons ha assistito illimity Bank con un team multidisciplinare composto da Alessandro Dubini, Filippo Frabasile e Antonio Legrottaglie per gli aspetti corporate e da Giangiacomo Olivi, Saverio Cavalcanti e Francesco Armaroli per gli aspetti data protection.
Per gli aspetti giuslavoristici, Illimity Bank è stata assistita dallo studio Morpurgo e Associati, con un team composto da Claudio Morpurgo, Stefano Cilio e Francesca Rocco.
I soci venditori, tra i quali il fondatore, Renato Ciccarelli, sono stati assistiti dallo studio Macchi di Cellere Gangemi con la sua sede di Bologna, con un team multidisciplinare guidato dagli avvocati Antonio Bondesani, Laura Cavazzuti e Ilaria Vecchiarino.