Il Gng di Westport passa a Snam. In campo la direzione legale in house

Westport Fuel Systems e Snam hanno annunciato la conclusione dell’accordo per la vendita del business dei compressori di metano per autotrazione (CNG) della controllata di Westport Fuel Systems, MTM, a Snam 4 Mobility, attraverso una società di nuova costituzione sua controllata al 100%.

Il perfezionamento dell’operazione – del valore complessivo di circa 12.5 milioni, salvi gli effetti di taluni meccanismi di aggiustamento del prezzo  – è prevista entro la fine del secondo trimestre del 2018, previo il verificarsi di talune condizioni sospensive.

La cessione – si legge in uan nota – consente a Snam di internalizzare e consolidare interamente il valore creato lungo la filiera, proponendosi per la realizzazione di soluzioni “chiavi in mano” per la mobilità sostenibile a gas naturale.

Il team legale interno di SNAM, guidato dal general counsel Marco Reggiani (nella foto), con la head of contracting Gloria Bertini e il legal counsel Matteo Rinaldi, è stato affiancato dallo studio Giliberti Triscornia e Associati, con un team composto dal name partner Alessandro Triscornia, dal senior associate Lodovico Montevecchi, dall’associate Silvia Bisi e, per gli aspetti IP, dall’associate Francesca Bossi.

Latham & Watkins ha assistito Westport Fuel Systems con un team guidato dai partner Andrea Novarese e Maria Cristina Storchi e composto dagli associate Mario Orsenigo e Giuseppe Atria. CoveView Advisors ha agito in qualità di advisor finanziario della società.

Gennaro Di Vittorio

SHARE