Ilaria Musco è la nuova general counsel di Doctolib Italia
Ilaria Musco (nella foto) è da oggi la nuova general counsel di Doctolib in Italia. Si concretizza il cambio di poltrona anticipato da inhousecommunity a fine febbraio: la professionista si unisce così alla tech company attiva nell’ambito della sanità digitale. Musco è la prima gc della società nel nostro Paese: per la start up francese approdata in Italia a fine 2021, il ruolo è infatti di nuova creazione nel nostro territorio.
Come gc, Musco ha l’incarico di creare e guidare un team legale della società in Italia, a supporto della crescita del business nel Paese. A livello gerarchico, riporterà all’headquarter in Francia e, a livello funzionale in Italia, all’amministratore delegato, Nicola Brandolese.
IL PROFILO
Ilaria Musco proviene da Dazn, dove era entrata nell’ottobre 2018 come head of legal affairs per l’Italia. In precedenza, è stata senior legal counsel per l’Italia, la Germania, la Grecia, Cipro e Malta all’interno della direzione Business and Legal Affairs di Fox Networks Group Italy. In passato, Musco ha lavorato sia in consulenza, presso lo studio legale Bird & Bird, che nel team in house di Sky Italia.